Le Opere

Moltissime sono le opere a sbalzo e cesello che Guido Sisti ha realizzato nel corso degli anni, opere che hanno portato in giro per il mondo l'estro dell'artista e l'antica tradizione ch'egli rappresenta. Questo sito è una sorta di "brocchure elettronica", attraverso la quale è possibile conoscere più da vicino storia e creazioni di Guido Sisti. Alla pagina "Chi è Guido Sisti" trovate una generale descrizione delle principali realizzazioni dell'artista. Proseguendo nel discorso su "Le opere", trovate:

Preziosi monili, oggetti d'uso trasformati in raffinati complementi d'arredo, raffigurazioni originali. Queste creazioni, di grande eleganza, sono state realizzate per privati, aziende ed enti pubblici - che le hanno scelte o commissionate per doni unici ed esclusivi - e sono qui raffigurate in alcuni esempi che ben rappresentano tutta l'arte e la maestria di Guido Sisti.
Le riproduzioni in argento, bronzo e gesso di Guido Sisti dai capolavori dei Grandi Maestri della pittura toscana: Michelangelo Buonarroti, Piero della Francesca, Leonardo da Vinci... La perfezione di queste riproduzioni è qualcosa di più che assoluta padronanza tecnica: è vera sensibilità artistica, capace di rendere, anche delle immagini più ricche e complesse, tutta l'intensità e il valore. La "Creazione di Adamo", ad esempio, cui è dedicata un'intera sezione di questo sito, è certamente un'opera che, per tecnica e dimensioni, ha pochi eguali nella produzione contemporanea internazionale.
Ciò che si chiede a un'opera d'arte è sempre di condurci verso la parte più profonda di noi stessi: un legame indissolubile unisce l'arte allo spirito, e questo legame diviene evidente, tangibile nella materia delle tante creazioni di Guido Sisti ispirate al divino. Là dove il lavoro dell'artista e il mistero della fede s'incontrano, come c'insegnano secoli di storia, possono nascere opere di grande pregio, destinate a ricordare a chiunque le ammiri, all'interno o all'esterno dei luoghi di culto, l'infinito amore di Dio per l'umanità.